I nostri contatti
Artclima s.r.l.
Via Moglianese 32 d/e Scorze' (VE) 30037
IVA/CF 03553400270 cap.soc. 100.000 iv
Tel. 041 440483 - email: info@artclima.it
- Per tutto quanto non espressamente previstonelle presenti condizioni generali, la venditasi intende disciplinata dalla Legge Italiana.
- Foro Competente. Per tutte le controversie scaturentidal presente contrattoviene riconosciuta la competenza in via esclusivadel Foro di Venezia.
- Ordinativi e termini di consegna. I contratti di vendita si intendono sempre effettuati nel domicilio del fornitore qualunque sia il luogo di assunzione della commessa. Le ordinazioni che il compratore conferisce sia a mezzo degli agenti di vendita o altri intermediari si intendono sempre soggette alla riserva di approvazione da parte del fornitore, approvazione che viene data con l'invio della conferma d'ordine. Il compratore al ricevimento della conferma d'ordine è tenuto a verificare tutti i dati riportati e a comunicare immediatamente eventuali discordanze rispetto all'ordine conferito.
Il testo della nostra ultima conferma d'ordineprevarrà in ogni caso su altri testi di offerteed ordinazioni ed è considerato a tutti gli effetti accettatoqualora no n intervengano contestazioni prima della partenza della merce.
I termini di approntamento, spedizione o consegna risultanti dalle nostre conferme d'ordine hanno solo valore indicativo e sono dati sempre senza garanzia. Eventuali ritardinon daranno luogo in nessun caso al risarcimento di danni o alla risoluzione, anche parziale, del contratto. In tutti i casi di mancanza di materie prime, energia elettrica,guasti ai macchinari, interruzioni di servizi di trasporto,agitazione del personale,pubbliche calamità, ecc., la nostra società è da ritenersi libera da responsabilità per mancata o ritardata consegna.
- Passaggio della proprietà e dei rischi
Salvo pattuizione contraria, che deve espressamente risultare dalla conferma d'ordine, la proprietà dei materiali si trasferisce al compratore solo ed esclusiva- mente al momento della consegna al vettore. Pertanto, i materiali viaggianoa rischio e pericolo del compratore. Eventualiinconvenienti dipendenti da avarie di viaggio, disguidi ferroviari o navali o soste di qualsiasi natura, non potranno essere imputati al venditore. Eventuali riserve e/o reclami connessi al trasporto possono essere esposti dal compratoreesclusivamente nei confrontidel vettore nelle modalità descrittenelle "Condizioni di Trasporto". La nostra società non è responsabile per quanto avvenuto dopo la consegna dei materiali al vettore. Nessuna responsabilità può essere imputata alla nostra società per danni ai materiali in conseguenza delle condizioni del carico ma esclusivamente al trasportatore o a terzi.
- Prezzi. I prezzi si intendono al netto di IVA, di qualsiasi altro onere fiscale, e si intendono pattuiti con la clausola franco magazzino del venditore anche nel caso di vendita con spedizione. Artclima srl si riserva la facoltà di operare variazioniai prezzi descrittisenza darne preavvisoo pubblica notifica. Resta salvo il diritto del compratore di recedere qualora detto aumento risulti eccessivamente elevato rispetto a quello originariamente pattuito.
- Caratteristiche tecniche. Le caratteristiche tecnichee qualitative della merce venduta sono esclusivamente quelle indicate nelle specifiche tecniche.
Il venditore pertanto non è responsabile in alcun modo per pretese del compratore riconducibili a caratteristiche diverse da quelle espressamente indicate. Artclima si riservail diritto di operare tutte le variazioni alle specifiche tecnichedei prodotti, o di ritirareo sostituire gli articoli presentati senza alcun obbligo di preavviso o pubblica notifica.
- Reclami. Qualsiasi reclamo dell'acquirente sul prodotto dovrà essere necessariamente effettuato per iscritto entro il termine di giorni otto dal ricevimento della merce.
- Resi. E'pattuito che l'annullamento parziale o totale del contrattodi vendita da parte dell'acquirente è ammesso ai sensi e per gli effetti dell'art.1373 comma 3° del C.C., a fronte del pagamento da parte di quest'ultimo di un corrispettivo per il recesso il cui ammontare è convenuto nella misura del 15% (quindici percento) del valore della fornitura annullata solo a condizione che si tratti di merce normalmente a magazzino e che sia considerata ancora commerciabile ad insindacabile giudiziodi Artclima s.r.l.;Merce appositamente reperitasu richiesta del cliente non può essere oggetto di reso. La merce resa deve essere NON installata, priva di rotture su imballo originale perfettamente integro; in caso contrario il reso non sarà possibile. Il reso va richiesto tramite apposito modulo e in forma scritta ad Artclima s.r.l. entro 8 giorni dal ricevimento della merce. I costi di trasporto sono in toto a carico del richiedente.
- Condizioni di pagamento. I termini per il pagamentodella merce venduta si intendonoessenziali nell'interesse del venditore.
In caso di inosservanza il venditore si riserva la facoltà di agire per l'adempimento o la risoluzione del contratto salvo il risarcimento dei danni.
- Responsabilità per danni. Il venditore non risponde di danni eventualmente provocati dalla merce venduta oltre i limiti del D.P.R. 24.05.1988 n. 224 attuativo della Direttiva CEE n. 85/374 qui espressamente richiamati a valere indistintamente per tutte le vendite quale che sia lo Stato di destinazione della merce. Pertanto il venditore non è responsabile per l'uso della merce in condizioni particolari e/o difformi da quelle indicate nel catalogo o comunque tali da rendere necessario uno studio di fattibilità. In quest'ultima ipotesi il compratore dovrà richiedere un parere scritto al venditore al quale riconoscerà un compenso nel caso che il venditore, dopo averne ravvisato la possibilità, debba effettuare un intervento specifico sulla merce.
Ad ogni fine utile il compratore dichiaradi avere ricevuto e di conoscere le istruzioni per l'uso della merce fornita dal venditoree si